Trekking Isola del Giglio
L’Isola del Giglio è conosciuta soprattutto per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio..
Numerosi sentieri e incredibili scorci panoramici sull’Arcipelago Toscano sono i presupposti che invitano ad esplorare un territorio ancora incontaminato
Il trekking si svolgerà il 27-28-29 Maggio 2022 permetterà di conoscere e vivere l’isola che per il suo patrimonio naturale è protetta dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è considerata zona di protezione speciale.
Territorio montuoso, ricco di forte presenza di roccia granitica, le cui vette principali sono Poggio della Pagana 496 metri e le due cime dei Castellucci di 470 metri: mete predilette per gli appassionati delle esperienze in natura.
Programma
Venerdì: Viaggio in autonomia e ritrovo a Porto Santo Stefano (GR) zona imbarco traghetti Maregiglio alle ore 10:00.
La partenza del traghetto per l’attraversata fino a Giglio Porto, della durata di un’ora, sarà alle ore 11:00. All’arrivo sistemazione in appartamento e trekking nella zona del Fenaio nella punta nord dell’isola , con pranzo al sacco.
Il percorso di trekking del giorno è di media difficoltà, sarà di circa 8 Km e 500m D+
Sabato: sarà interamente dedicato al trekking alla scoperta dell’isola, delle sue calette, di Giglio Castello fino alla punta sud del Capel Rosso.
Il percorso di trekking del giorno è di media difficoltà, sarà di circa 18 Km e 800m D+
Domenica: il trekking sarà dedicato alla zona ovest dell’isola con visita di Giglio Campese e la Cala dell’Allume, per poi rientrare a Giglio Porto da dove per le ore 18.00 traghetteremo a Porto Santo Stefano, e successivo rientro.
Il percorso di trekking del giorno è di media difficoltà, sarà di circa 10 Km e 500m D+, ma c’è anche la possibilità di andata a Giglio Campese e/o ritorno a Giglio Porto con i mezzi pubblici.
L’organizzazione prevede il traghetto, l’alloggio in appartamento da 3-4 posti, guida e logistica.
Per informazioni ed iscrizioni:
MODULO DI ISCRIZIONE
[wpforms id=”361″]